La sezione del sito Rai dedicata ai bambini è ricchissima di giochi interattivi e di attività da fare e da proporre sia in classe che nel tempo libero. Si possono costruire storie, stampare e costruire un intero diario o la propria carta da lettere, giocare con puzzles on line e vedere i cartoni animati sul pc.
entra
Un labirinto di indovinelli, numeri, lettere, verbi… Il sito didattico Pianeta Bimbi, pensato per bambini dai 5 in sù.
entra
Hocus e Lotus, i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini, ci accompagnano alla scoperta del Mini Portale Lingue Bambini, un punto di riferimento formativo e informativo per chi si interessa d'insegnamento delle lingue a bambini piccoli. Per sviluppare le potenzialità del bambino nella sua crescita linguistica e raggiungere gli obiettivi indicati dal libro bianco dell'Unione Europea.
entra

Un portale per i bambini: favole originali, immagini,cartoline, sfondi, corsi per imparare a navigare in Internet, e Ragazzi News con le notizie e gli avvenimenti più importanti presentati in maniera più semplice.

entra
In questo bel sito/blog
il maestro Giampaolo
presenta proposte didattiche e interessanti schede.
entra
Il Divertinglese è un programma di Rai Educational dedicato ai ragazzi della scuola elementare per avvicinarli alla lingua inglese in modo divertente e originale.
entra
indietro
avanti
Indietro
indice generale
Avanti